“Insieme per caso” è il gruppo dei ragazzi ospiti della Struttura Residenziale Terapeutico Riabilitativa Villa Maddalena con sede a Castel Madama.
Gianluca, Giorgio, Fabrizio, Giampiero, Eligio, Jagath, Luca, Giuliano, Massimo, Florindo Pierluigi, Marco, Fabio, Michele; 14 giovani affetti da problemi di salute mentale, che durante il soggiorno a Villa Maddalena, sono riusciti a trovare momenti di condivisione e di crescita emotiva ed esperienziale.
Gli ospiti di Colle Cesarano, la prossima settimana, avranno l’occasione di incontrare questi ragazzi, assistendo alla loro rappresentazione teatrale “SOGNIAMO. Giorno e notte.” che andrà in scena venerdì 25 maggio ore 17.30 teatro comunale Castel Madama con la collaborazione della compagnia teatrale “Quelli che… continuano” e il coordinamento della dottoressa Tiziana Fidani.
Uno spettacolo che approfondisce il tema del sogno inteso come esperienza notturna, ma anche come desiderio passato e futuro, ad ingresso gratuito e aperto a tutti.
Per i nostri pazienti sarà un importante momento di condivisione perché avranno l’occasione di confrontarsi con persone che hanno storie e vissuti travagliati simili ai loro e di cogliere da loro un messaggio di speranza e ottimismo: saper andare oltre le difficoltà e la malattia e portare a termine un progetto per sentirsi realizzati, non tanto sul palcoscenico, quando nella vita.